Primarie a Bargagli ... Terza priorità: famiglie, scuola e formazione!



Il momento è difficile, la situazione generale dovuta ai tagli dei trasferimenti, patto di stabilità, etc. spesso affossa i piccoli comuni, ma voglio che gli abitanti di Bargagli continuino ad avere buoni servizi come gli attuali, senza aumentare le tasse e anzi trovando nuove risorse per provare ad abbassarle. 

Mi impegnerò a terminare le opere che in questa amministrazione abbiamo fatto, come la nuova scuola materna, in cui mi impegno a portare l’ascensore nel più breve tempo possibile. 

Ma vorrei anche mettere in moto un meccanismo virtuoso di collaborazione tra diversi attori per creare attività di supporto dopo-scuola e sviluppare nuovi servizi a sostegno delle famiglie con bambini piccoli.


Voglio come sempre fare esempi concreti: sviluppare insieme alle associazioni locali attività “dopo scuola” che offrano servizi di sostegno allo studio e nei compiti oppure organizzare momenti piacevoli e divertenti per i ragazzi, supportando le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano.

Le famiglie sono il perno centrale di tutte le comunità e vorrei che Bargagli si caratterizzasse ancora di più come un’isola felice fatta di buoni servizi per la scuola, per la formazione e per l’aiuto a tutto tondo dei genitori e dei loro figli.

Istituto Comprensivo Valtrebbia

Nessun commento:

Posta un commento