Consiglio Comunale a Bargagli: la SICUREZZA PUBBLICA il tema emerso oltre all'OdG

Si è tenuto stamattina alle ore 10 il Consiglio Comunale di Bargagli con all'Ordine del Giorno alcuni temi quali:
  • segnaletica stradale orizzontale
  • variazioni Bilancio di previsione.
Ma il tema "sentito" emerso dalle comunicazioni del sindaco in apertura di seduta è stato quello della Sicurezza pubblica.

Questo è stato dovuto sia a seguito di recenti episodi criminosi (alcuni dei quali da accertare se tali) sia per la petizione presentata da quasi 300 abitanti di Bargagli con richiesta di incontro a Sindaco e Maresciallo dei Carabinieri sul tema Pubblica Sicurezza.

In sintesi quanto espresso dal sindaco:
  1. Incremento del Pattugliamento notturno
  2. Installazione graduale di telecamere
  3. Prossimo incontro con rappresentanti dei sottoscrittori la petizione.
Al termine della seduta alcuni abitanti hanno concordato con il sindaco per l'incontro di cui sopra da definirsi circa tra 10/15 giorni, per dare la possibilità ai sottoscrittori di definire alcune chiare proposte.

Oggi visto questo delicato tema qualche presenza in più tra il pubblico si è contata.



LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE !

Città Metropolitana di Genova: un nuovo grande impegno!



Ringrazio gli amministratori comunali che con il loro voto hanno permesso la mia elezione a consigliere della Città Metropolitana di Genova.
In particolare i tanti (35 !!!) sindaci e consiglieri della Valtrebbia che hanno dimostrato di credere con così tanta determinazione nel "gioco di squadra" a favore del nostro territorio.
Da oggi dedicherò il massimo impegno su questo nuovo fronte istituzionale, a cominciare dallo statuto, vero primo banco di prova del nuovo ente.
E lo farò sempre in contatto con il territorio e  INSIEME, "fianco a fianco" agli amministratori locali delle nostre valli dell'entroterra.
GRAZIE!!!