#IlCentroDellUniverso


"Pensavo anche di andare sul monte ... 
lì ho sempre ascoltato meglio. 
Lì guardo la Corsica ... poi guardo verso Marsiglia Tolosa, Bordeaux ... e sento i miei fraterni amici. 
Lì, ho trovato forza quando avevo dubbi a continuare, 
lì ho sudato, pianto, sorriso, parlato e ascoltato amici ... 
 Lì ho fumato la mia prima sigaretta (una Camel) ... 
Lì ho tradito fiducia e ... lì l'ho riconquistata. 
Lì ascoltavo il silenzio dello spirito dei miei cari ... 

Poi col tempo, con questo sistema vorticoso, crescendo ... nn vado più sul monte! Da tempo. 
Mi piaceva andarci soprattutto di sera ... Ma anche con la nebbia, ma anche col sole, la pioggia, la neve ... Quello è il posto che più da un significato alla mia esistenza ... O meglio, lo dava." 

Monte di Traso, Bargagli (Genova)

Nessun commento:

Posta un commento