Primarie a Bargagli … Come trovare i soldi per fare tutto quello promesso?


Ragazzi ci siamo, siamo arrivati al punto, là dove ci si gioca la credibilità e dove le bufale vengono fuori …

Di cose da fare né ho dette molte: i giovani, i nostri vecchi, la famiglia… il Pala-Bargagli, l’integrazione e l’aiuto tra generazioni, il trasporto pubblico da mantenere, il dopo scuola da rafforzare, le opere da finire, le strade da mettere in sicurezza … per fare tutto questo servono soldi.

Il Comune lì ha tutti questi soldi? NO… e allora? 

Il Comune direttamente forse non ha tutti i soldi per realizzare tutto questo, ma… ma per fortuna esistono molte forme di finanziamento: la Regione, i fondi per i progetti messi a disposizione dal Governo e dalla Commissione europea.



Andiamo con ordine, iniziamo a guardare prima in casa nostra: il Comune.

Quello che vorrei fare è proseguire con il metodo di gestione della “cosa pubblica” che il sindaco Sergio Aveto ha portato avanti in questi anni: serietà e competenza. Già questo metodo ha portato Bargagli a essere uno dei comuni più virtuosi d’Italia.

Inoltre se mi date una mano a diventare sindaco, vorrei promuovere tutte quelle pratiche virtuose che permetteranno di risparmiare molti soldi, un esempio? La raccolta differenziata! Certo non sarà semplice ma riuscendoci, il Comune di Bargagli potrà ricavare un budget sufficiente per finanziare alcuni dei progetti che vi ho proposto.

Inoltre, come accaduto con il progetto della Casa dell’acqua, è possibile trovare fondi e mezzi per realizzare molti dei progetti che vogliamo realizzare: il Pala-Bargagli potrebbe essere finanziato in modo simile.

Inoltre il Comune si farà promotore per le associazioni e le imprese locali per trovare fondi da far investire nel territorio.

Insomma non promesse di soldi a pioggia, non promesse di grandi investimenti, ma buona amministrazione e grande impegno nel reperire forze e fondi dove ci sono


A presto con Arna!

Nessun commento:

Posta un commento