Elezioni a Bargagli ... Adesso cosa fare?

Torno a postare dopo qualche tempo dopo le Primarie ...

Si sa, in politica non perde mai nessuno, basta guardare le trasmissioni tv subito dopo le elezioni.

Diciamolo: io ho perso … quindi faccio i miei complimenti al vincitore delle Primarie e futuro candidato sindaco di “Insieme per il futuro di Bargagli”.

E soprattutto voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e aiutato durante questo mese di campagna elettorale, ringrazio la lista “Insieme per il futuro di Bargagli” e il “Partito Democratico” per avermi dato l'opportunità di sognare di diventare sindaco della mia amata Bargagli.

Però adesso è il momento delle riflessioni, ovviamente personalmente non sono contento di avere perso, però sono molto contento che 324 persone si sono alzate domenica mattina e hanno speso parte del loro tempo per andare a mettere una “X” sul mio nome.

Ma adesso cosa fare? Molti mi chiedono di continuare e rimanere nell'amministrazione comunale, molti mi dicono che è meglio che io non partecipi.

Questi dubbi nascono da molte situazioni, da molti fattori, non ultimo le visioni spesso molto differenti che ci sono fra me e Casalini. Non voglio nascondermi dietro a un dito … bisogna confrontarci, capirci in modo chiaro e trasparente.

Oggi io credo che per continuare la mia avventura nell'amministrazione comunale di Bargagli, cosa che io vorrei fortemente, sia necessario un confronto sui punti di programma.

Nella mia visione politica non si può rinunciare ad alcune nuove idee, non si può continuare la politica vecchia di favori, di referenze, di favoritismi e ridicoli giochi politici che hanno portato spesso a non vedere una strategia di medio/lungo periodo.

Per questo se mi candiderò come amministratore del Comune di Bargagli porrò delle condizioni ferme sulle cose da fare per Bargagli. Non per avere una poltrona o per essere a tutti i costi nell’amministrazione,  ma per definire le cose da fare, necessarie per i giovani, i vecchi e le famiglie.

Perché senza una chiarezza nei programmi, io non sarò della partita. In fondo per essere utile alla comunità ci sono molti modi e non è necessario essere all'interno di un'amministrazione e soprattutto non voglio far parte dell’amministrazione per avere una “carega”, non sono fatto così.

Sinceramente non so ancora come procedere, forse qualcuno di voi ha qualche idea, sarei contento se me la vorreste esporre, sicuramente non mollerò Bargagli solo per aver perso le Primarie anche perché continuo a pensare che 324 persone mi hanno dato fiducia e hanno dato fiducia a una persona che era molto meno conosciuta nel paese di Bargagli dato la storia di ognuno dei candidati.

Come avrete notato sono molto combattuto su cosa devo fare, sto ragionando insieme a molte persone, ma vorrei estendere questo ragionamento a tutti coloro che mi hanno votato, ma pure a quelli che non lo hanno fatto e a tutti coloro che hanno in testa, ma soprattutto nel cuore, il bene di Bargagli.

2 commenti:

  1. Condividere, confrontarsi e ragionare insieme... è proprio ciò che serve ed è ciò che vogliono coloro che amano Bargagli, come hanno dimostrato con la grande partecipazione alle elezioni primarie e la forte partecipazione su Fb! Coinvolgere nei propri "pensieri" le persone è un atto di grande fiducia e soprattutto di grande coraggio... grazie Arnaldo per averlo fatto PRIMA, durante e DOPO l'evento primarie! Penso che la futura amministrazione debba tener conto e valorizzare l'interesse e la volontà di partecipazione dimostrata dai Bargaglini...

    RispondiElimina
  2. Beh, 324 persone ti hanno dimostrato stima e fiducia e credo si aspettino che tu continui a portare avanti le tue idee di rinnovamento.
    Solo tu puoi valutare le difficoltà e gli eventuali ostruzionismi che incontrerai continuando il cammino e, sinceramente, non vorrei essere nei tuoi panni in questa scelta!
    Qualunque sia la tua decisione, buona fortuna...

    RispondiElimina