Bargagli colpita pesantemente dal maltempo dello scorso fine settimana!

Tra venerdì sera e lunedì mattina le forti piogge e poi il vento eccezionale hanno colpito il nostro piccolo paese, Bargagli, provocando danni in quasi tutte le località.

Danni poco eclatanti ma che nel complesso sono peggio di una grossa frana.

Da San Lorenzo a Sant'Alberto, dalla Strada della Resa (transito ancora sconsigliato) al Mulino, da Traso alta alla Val Lentro, in particolare a Cisiano, che pareva esser stata bombardata, la situazione vede l'amministrazione comunale impegnata ancora in queste ore a mettere tutto in sicurezza ripristinando dove è possibile.

Si attendono inoltre anche gli indispensabili, ma non scontati, interventi di Provincia, IREN, Telecom e Enel per quanto di loro competenza.

Va riconosciuto il merito del ritorno alla normalità a molti, oltre alle imprese che sono state chiamate a intervenire, che, avendo a cuore il nostro paese, si sono attivati sin da subito: penso certo a chi del Comune lo ha fatto per competenza ed alle 3 di mattina di sabato era già operativo, Carabinieri in testa, con il solito Michele della Protezione Civile e gli operai comunali.

Ma penso in particolar modo a quegli abitanti che senza timore si sono armati immediatamente di piccone e pala ... È anche in questi momenti di difficoltà che fa proprio piacere esser parte di una comunità come la nostra.

Comunque se vi fossero danni e situazioni critiche non ancora monitorati fate una segnalazione telefonando in comune (010900104).

1 commento:

  1. E' bello e quasi commovente quando un cittadino riesce a provare questa sensazione nei confronti della sua comunità e della sua Pubblica amministrazione. Pensavo fosse un'utopia...e invece è realtà!!! ne sono felice.

    RispondiElimina