Inaugurazione Nuova Scuola dell’Infanzia a Bargagli



Finalmente ci siamo!

Bargagli, il comune più popoloso dell’alta Val Bisagno, avrà una nuova Scuola dell’Infanzia.


Nel corso della cerimonia inaugurale porterà il suo saluto il Sindaco del Comune di Bargagli, Sergio Aveto, ed interverrà il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

L’edificio scolastico in oggetto è stato sottoposto ad una ristrutturazione completa, con ampliamento del 20% dell’originaria struttura, realizzata grazie al contributo di € 297.000,00 della Regione Liguria e di € 27.000,00 della Provincia di Genova che si sono aggiunti ai 161.000,00 stanziati dal Comune stesso.

Ci sono voluti due anni fatti di grandi sacrifici e attenzioni da parte degli uffici comunali,  delle insegnanti e di tutti coloro che lavorano per la scuola dei nostri bimbi.

Ma finalmente, dopo due anni in cui l’attività scolastica è stata trasferita e si è potuta svolgere regolarmente nella scuola di Bargagli centro, si conclude il percorso che nell’ultimo decennio ha portato alla modernizzazione di tutti i plessi scolastici del nostro territorio: infatti in precedenza sono state inaugurate la scuola elementare, la scuola media e l’asilo nido.

Questa è la dimostrazione concreta di quanto può fare una politica attenta e lungimirante che si pone quale priorità l’istruzione, la cura e la formazione dei giovani.

E quando vedo in tv genitori di alunni che frequentano scuole cittadine impegnati ad imbiancare le aule non proprio decorose per garantire una dignitosa ripresa degli studi per l’anno scolastico a venire … penso che noi a Bargagli siamo proprio fortunati.
Perciò: bentornati nella vostra scuola, bimbi! E bentornate insegnanti!

Ci vediamo sabato mattina all’inaugurazione!



Nessun commento:

Posta un commento