Buon 25 APRILE !

 


Per la "Festa della Liberazione" ANPI e Comune di Bargagli invitano i cittadini a trascorrere insieme i momenti celebrativi, come la posa delle corone a monumenti, cippi e lapidi in ricordo dei caduti della Resistenza, o come pure la Santa Messa in onore di tutti coloro che si sacrificarono per la Libertà nella Lotta di Liberazione.

Sarà anche l'occasione per stare insieme a pranzo, al termine del quale interverrà un partigiano che proprio nel territorio del nostro Comune diede vita alla Resistenza assieme ad altri noti comandanti partigiani.

Una delegazione di Comune e ANPI parteciperà al corteo celebrativo che si terrà a Genova il giorno 25 Aprile con raduno alle ore 10:00 in Piazza della Vittoria, come da manifesto sotto allegato.

Speriamo sia una bella giornata soleggiata e che ciascun italiano, si rechi in spiaggia o sui prati o si dedichi alle faccende domenstiche o ancora vada a trovare i propri malati e gli anziani, chi in bicicletta, in moto, in auto, chi con la famiglia e gli amici, coloro che invece lavoreranno, ... chiunque rivolga il pensiero anche solo per un istante a chi ha sofferto e si è sacrificato per garantirci la Libertà di cui godiamo oggi.

Certo, si sacrificarono pensando ad un'Italia oltrechè libera anche giusta.

Ringraziamoli perchè oggi è libera.

Onoriamoli rendendola giusta!



Nessun commento:

Posta un commento