La Casa dell’Acqua a Bargagli!



Ecco un altro appuntamento interessante dopo la bella celebrazione del 2 GIUGNO a Pannesi dove prima il sindaco di Lumarzo, Guido Guelfo, poi il sindaco di Bargagli, Sergio Aveto,  hanno portato i presenti a riflettere sulla necessità di far ripartire il Paese cominciando dall’attuazione della Costituzione della Repubblica Italiana e dal rispetto dei valori e principi fondamentali in essa scritti.  



Mercoledì 5 giugno inaugureremo a Bargagli la così detta Casa dell’Acqua, in piazza S. Pertini alle ore 10:30, alla presenza degli amministratori comunali, delle scolaresche e dei cittadini.

 
Qui la pagina facebook dell'evento.

Di cosa si tratta? 

Quella struttura che da qualche giorno è comparsa incellofanata  in piazza Pertini è una moderna fontana, aperta tutti i giorni dalle ore 6 alle 22, che eroga tre tipi di acqua: quella naturale del bronzino (gratis), naturale depurata e refrigerata (€ 0,05 al litro), frizzante depurata e refrigerata (€ 0,05 al litro).

Vantaggi:

1 – convenienza economica (costa circa un terzo del prezzo delle acque più economiche);

2 – alta qualità dell’acqua grazie ai diversi livelli di depurazione e filtraggio ed ai controlli costanti (in parte settimanali, in parte mensili);

3 – riduce l’inquinamento! Nel rispetto della pratica virtuosa dei prodotti a KM zero diminuisce la circolazione di veicoli atti al trasporto e distribuzione;

4 – basta plastica! Invita a non utilizzare più bottiglie di plastica e perciò a diminuirne la produzione.

L’Amministrazione comunale da anni ha sviluppato e sostenuto il progetto Casa dell’Acqua la cui installazione sul nostro territorio va considerata un grande successo, ottenuto grazie al sostegno ed al contributo di IREN acqua gas e di Mediterranea delle Acque.

Anche così tentiamo di far crescere il nostro paese, sviluppando pratiche utili, convenienti e che possono migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti, con l’intento di lasciare un mondo vivibile ai nostri giovani.

Salute!

2 commenti:

  1. Una bella iniziativa che qualifica Bargagli come un Comune attento all'ambiente ed alla qualità della vita

    RispondiElimina
  2. Finalmente anche in Liguria qualcosa si muove, in Italia sono più di mille, A Genova le uniche due le hanno tolte.
    Sulla mappa di acqua semplice abbiamo aggiunto anche questa nuova casetta

    RispondiElimina